.net CMS
.net CMS > Web Site Maker > Sviluppatori > Richieste di implementazioni di codice

WebMatrix Tool Microsoft installare CMS facilmente

Autore
Giorno e Ora
RSS Messaggio Operazioni
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo

Suggerisco al WebMaster di procedere con un aggiornamento del CMS ASP.NET così da poterlo rendere compatibile ed integrare, con il sistema "Microsoft WebMatrix", nuova piattaforma per facilitare la realizzazione e pubblicazione di Siti internet in locale (sul proprio computer).
Il Sito ufficiale di supporto per gli sviluppatori di CMS ed applicativi è questo:::
http://www.microsoft.com/web/gallery/developer.asp...

Inoltre è disponibile una lista di servizi hosting, che già implementano le funzionalità del sistema WebMatrix; sarà più facile la pubblicazione del proprio Sito, precedentemente realizzato in locale, sul web:::
http://www.microsoft.com/web/hosting/home

Cos'è WebMatrix?
WebMatrix è un Tool gratuito (potrei dire che è qualcosa di simile a WAMP ed EasyPHP) disponibile per fare girare un applicativo CMS sul proprio computer; attualmente lo stanno implementando molti servizi di hosting. WebMatrix include tutto ciò che necessita per far girare sul pc il proprio Sito.

Microsoft WebMatrix consente di creare e pubblicare in maniera semplice e veloce Siti web; l'applicazione dispone infatti, sia di modelli (template ed helper) che possono essere utilizzati per la realizzazione di un Sito e sia di applicazioni CMS open source gratuite (come WordPress, Joomla, Drupal ed alcune altre) che potranno essere così installate localmente per poter creare il proprio Sito e le pagine, testare i risultati ed infine pubblicarli in Rete.
Microsoft WebMatrix è facilmente installabile ed integra al suo interno SQL Server CE 4.0 (un database leggero e semplice da utilizzare) che consente di lavorare in locale per la creazione di tabelle e campi. Detto database integrato è perfettamente compatibile con i database necessari al corretto funzionamento dei dispositivi CMS più diffusi, in fase di pubblicazione i dati presenti in locale verranno automaticamente importati, consentendo la funzionalità delle applicazioni anche online.
WebMatrix può essere scaricato ed installato (in modo del tutto gratuito) attraverso questo indirizzo ufficiale della Microsoft:::
http://www.microsoft.com/web/webmatrix/

Sarebbe eccezionale trovare nell'applicativo WebMatrix anche il CMS ASP.NET! (attualmente è possibile installandolo manualmente)

Oltretutto già me lo sto studiando.. E noto che la disponibilità di applicativi CMS, per adesso, è abbastanza limitata.. Sono presenti i noti e blasonati CMS scritti in PHP, ma nessuno di questi permette di creare con un unico Content Management System infiniti domini, come tra questi nessuno include un pacchetto completo: Forum, Gallery fotografiche ed album, Chat, Pagamenti integrati con PayPal, SEO, ecc.

Le potenzialità del CMS ASP.NET stanno proprio in questa grande differenza; mentre CMS ASP.NET integra già tutto ciò che occorre, WordPress, Joomla, Drupal e gli altri necessitano di decine di plugins per arrivare a lavorare in maniera "ottimale". I plugin però di frequente vengono abbandonati dagli sviluppatori; ci si trova così daccapo e col problema della compatibilità nella migrazione da un plugin ad un altro.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Grazie Theo

E' da tempo che sto cercando supporto per l'inserimento del CMS nella web application gallery di Microsoft: Ho chiesto aiuto (retribuito) a tutti i forum di webmaster in Italia, sapendo già di avere poca speranza perché l'Italia da questo punto di vista è morta.
Il problema è che a quanto pare nessuno sappia come si faccia a dire al pacchetto di installazione di impostare il pool applicazione sulla versione 4.0 del framework.
Ho quindi aperto anche un topic sul sito di supporto Microsoft Italia e anche su quello internazionale: http://forums.asp.net/t/1759195.aspx/1?Make+instal... nessuno che mi ha risposto!
In fine ho anche tentato mettendo annunci sui siti in cui developer indiani fanno piccoli lavoretti per qualche centinaio di dollari, anche li nisba.
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo

Per me non esiste un modo per "dire" al server "istallami per Framework 4.0".
Se vedi il link più in basso, loro consigliano di istallare e se si ha un certo tipo di errore di andare a cambiare manualmente::: "To resolve this issue, use your hosting control panel to set your .NET framework version to 2.0 or 3.5."

Fonte: Le istruzioni di un altro CMS fatto per IIS che è presente nella lista dei CMS di WebMatrix (quindi compatibile):::
http://learn.iis.net/page.aspx/876/blogenginenet-f...

p.s.
ci sono arrivato partendo da qui:::
http://learn.iis.net/page.aspx/578/package-an-appl...
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Un vecchio applicativo nella maggior parte dei casi funziona anche sulle nuove versioni di .NET, in genere è difficile che tolgano dei o spostino dei comandi al framework, l'usanza è di marcarli come obsoleti ma funzionano.
Il problema sussiste quando si tenta di compilare un applicativo scritto per una versione recente del framework, unando un framework vetusto: Questo i "comandi" e le sintassi nuove nemmeno li conosce, si crea quindi una situazione che rimane difficile da diagnosticare da parte dell'utente finale.


Cosa avviene in chat
© 2024 http://it.cmsaspnet.com/.NET CMS 5.31